L’HOME PAGE. (Febbraio 2001)

 

Con l’anno nuovo la campagna banner (che segue le affissioni murali) entra nel vivo. In calce ai manifesti si può leggere l’indirizzo del sito elettorale votaberlusconi.it.

 

“A partire da febbraio 2001, su tutti i nostri manifesti abbiamo messo l'indicazione del sito www.votaberlusconi.it. Non era un nuovo sito (l'indirizzo punta al nostro sito istituzionale) ma votaberlusconi.it manifestava un uso comunicativo e non burocratico del nome del sito; indicava che nel nostro sito si potevano trovare approfondimenti sui temi proposti dai manifesti”[1].

 

La strategia è di dare vita a delle iniziative originali che trovino copertura sugli altri media, generando quel cosiddetto mirroring che è centrale nella strategia di Forza Italia: letteralmente, un gioco di specchi che fa rimbalzare la notizia tra i diversi media generando attenzione verso la campagna.

 



[1] http://www.antoniopalmieri.it/index.asp?pag=banner.